La Manuferr srl, è l’azienda del gruppo che si occupa della lavorazione del ferro tondo per C.A.

Il nostro Centro di Trasformazione riceve e lavora solo ed esclusivamente prodotti qualificati all’ origine, accompagnati dalla documentazione prevista.

Manuferr srl si è strutturata per garantire la rintracciabilità dei materiali ed attraverso il suo sistema documentale è in grado di risalire al percorso produttivo, alla materia prima utilizzata ed ai controlli effettuati.

Il nostro numero di identificazione presso il Servizio Tecnico Centrale è: 3333/15.


L’azienisoda è qualificata ISO 9001:2008
ed opera secondo le disposizioni del D.M. del 14 gennaio 2008.

 


Manuferr srl controlla il proprio materiale presso il laboratorio “ENGINEERING CONTROLS s.r.l.”, a sua volta autorizzato dal Ministero LL.PP. Il raggiungimento di obiettivi specifici legati alla qualità del prodotto e del servizio, selezione di personale qualificato, aumento della produzione e conseguente diminuzione dei costi di lavorazione, hanno permesso di aggiornare e migliorare la tecnologia degli impianti; per cui oggi Manuferr può disporre di macchinari innovativi per la lavorazione del ferro tondo in barre e rotoli, l’assemblaggio di gabbie, plinti, pali, paratie e diaframmi, la sagomatura di reti per travi, pilastri e terre armate. Grazie a queste competenze e potenzialità, Manuferr può garantire, non solo prezzi convenienti per i clienti, ma anche estrema rapidità nelle consegne mantenendo una struttura agile ed efficente.

Disponiamo anche di un moderno impianto di saldatura con il quale possiamo pre-assemblare le staffe creando delle gabbie che mantengono il passo variabile con relativi infittimenti in prossimità dei nodi (appoggi), come richiesto dalla normativa in vigore.

Questo sistema permette di accelerare notevolmente le operazioni di posa eliminando totalmente sfridi di ferro in cantiere. Stoccata a piazzale è disponibile una vasta gamma di rete elettrosaldata di tutti i diametri e misure, al fine di soddisfare qualsiasi richiesta.